Quantcast
Channel: Commenti a: D’Alemmah: quell’amicizia con Hezbollah pesa come un macigno
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Di: Emanuel Baroz

$
0
0

IL PALLINO È IN MANO A DAVID MILIBAND

Laura Cesaretti per Il Velino – ….in ballo c’è una partita delicata come quella della nomina di D’Alema a Mister Pesc. Una nomina la cui sorte dipende sia dalle scelte del ministro degli Esteri inglese David Miliband, vero concorrente del candidato italiano, sia dall’effettivo impegno del governo nel sostenerla. Per giocare la partita, D’Alema è costretto a mosse assai caute sul fronte interno, per evitare un’offensiva “anti-inciucio” che lo indebolirebbe e che danneggerebbe anche il nuovo segretario del Pd.

Per questo è stato ben attento a guadagnarsi la non ostilità di Repubblica, cui ha concesso un rassicurante colloquio per spiegare che non avallerà alcuno scambio indebito con Berlusconi. Intanto, però, sa di essere ancora appeso alle decisioni di Miliband, che all’importante incarico europeo potrebbe preferire la leadership interna dei Laburisti.

Perchè se invece il ministro britannico deciderà di restare in pista, col forte supporto del suo governo, per non spaccare il Pse uno dei due sarebbe costretto a ritirarsi. Ed è probabile che toccherebbe a D’Alema.

(Fonte: Dagospia)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Trending Articles